ECU Engine Control Unit

ECU difettosa? I primi sintomi che possono essere individuati sono la spia avaria motore (spia MIL) accesa sul quadro strumenti, automobile in "recovery" (marcia di emergenza) con prestazioni limitate, saltellamenti della macchina, motore che gira male(non pilota iniettori),non pilota la pompa carburante,auto che non parte.

L'analisi e la ricerca del guasto e la diagnostica che fornisce i codici di errore (DTC), consentono l'individuazione di cosa effettivamente impedisce al sistema di funzionare correttamente.

Tutti i difetti che possono impedire il corretto funzionamento della centralina motore hanno una causa scatenante, come ad esempio, un cortocircuito nel cablaggio, una batteria difettosa, vibrazioni e/o un surriscaldamento dei componenti elettronici

La riparazione consiste ove è possibile la revisione della centralina stessa con test a banco,oppure la sostituzione della centralina con il passaggio dei dati dall'originale

Un'unità di controllo motore (dall'inglese Engine Control Unit) anche detta engine control module (ECM) e powertrain control unit/module (PCU, PCM); gestisce le varie funzionalità del motore.

Un corretto funzionamento della centralina di gestione Motore prevede la raccolta di informazioni dai vari sensori a bordo dell’auto(sensori carburante,temperatura,pressione,velocità..), l'elaborazione dei dati e l'invio di comandi agli attuatori periferici.

Servizi

Costo a partire da 50 € fino ad un massimo di 300€ (escluso l'aquisto di componenti e/o centraline)

  • Trasferimento,copia dati
  • confronto,analisi,ricalibrazione (mappatura) file
  • reset immobilizer (immo)
  • Recupero PIN Code
  • Riparazioni e/o recupero dati persi
  • impostazione stato vergine (pulg&paly)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ricevi aggiornamenti, novità, sconti, etc...